PON Positive PON Positive

Immagine Banner

Ambienti didattici innovativi per la scuola dell’infanzia

Introduzione

Descrizione

I progetti PON FSE (Fondo Sociale Europeo) si occupano della formazione di alunni, docenti e adulti; i Progetti PON FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) si occupano della realizzazione di laboratori, dell’implementazione di attrezzature digitali e di interventi di edilizia.
Con i nostri modelli preimpostati avrete facilmente sotto controllo l’andamento del progetto.
I nostri video tutorial vi aiuteranno a compilare correttamente e nel giusto ordine tutta la documentazione prevista. Infine, avrete la possibilità anche di una consulenza diretta con i nostri esperti.

Il presente Avviso è finalizzato alla realizzazione di ambienti didattici innovativi nelle scuole dell’infanzia statali per la creazione o l’adeguamento di spazi di apprendimento innovativi per poter garantire lo sviluppo delle abilità cognitive, emotive e relazionali delle bambine e dei bambini nei diversi campi di esperienza previsti dalle Indicazioni nazionali per la scuola dell’infanzia e per il primo ciclo di istruzione e in coerenza con le Linee pedagogiche per il sistema integrato zero-sei.

Gli interventi di trasformazione degli ambienti destinati alle scuole dell’infanzia sono finalizzati a potenziare e arricchire gli spazi didattici per favorire il progressivo articolarsi delle esperienze delle bambine e dei bambini, lo sviluppo delle loro abilità, nelle diverse attività e occasioni ludiche, e delle proprie potenzialità di relazione, autonomia, creatività e apprendimento, anche al fine di superare disuguaglianze, barriere territoriali, economiche, sociali e culturali.

Gli interventi dovranno essere realizzati, collaudati e conclusi con tempestività e comunque entro il 31 dicembre 2022.

L’importo massimo del finanziamento per la realizzazione di “Ambienti didattici innovativi per la scuola dell’infanzia” è pari a euro 75.000,00.
Tutti i costi sono da considerarsi I.V.A. inclusa

La presentazione della proposta progettuale avviene accedendo nell’apposita area disponibile alla voce “Accesso ai servizi”, presente sulla parte superiore della homepage del sito dedicato al PON “Per la Scuola”, reperibile all’indirizzo http://www.istruzione.it/pon/, e selezionando la sottovoce “Gestione degli Interventi” (GPU) per accedere al sistema e compilare i dati richiesti per la candidatura.

L’area del sistema Informativo predisposta alla presentazione delle proposte (GPU) e quella del sistema Informativo Fondi (SIF) predisposta per la trasmissione delle candidature firmate
digitalmente resteranno entrambe aperte dalle ore 12.00 del giorno 30 maggio 2022 alle ore 12.00 del giorno 17 giugno 2022.

Scarica bando


La nostra proposta

  • Modelli preimpostati di tutta la modulistica prevista

  • Tutorial di formazione per la corretta compilazione dei documenti;

  • Pacchetto di 10 ticket per consulenze online o telefoniche con i nostri esperti (rinnovabile)

Prerequisiti

  • Istituzioni scolastiche statali con sezioni di scuola per l’infanzia attive, appartenenti alle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto

Progetti che potrebbero interessarti